Ocean Salt

Roba cazzutissima.

Ormai sono un cliente affezionato Lush da tempo. Se le mie tasche me lo permettessero comprerei saponi, shapoo, balsami eccetera solo da loro.
Purtroppo la Lush, per quanto sia più che ottima, costa. così mi limito a prendere i prodotti ogni tanto.

Uno dei miei ultimi acquisti è la Ocean Salt, un esfoliante che mi ha subito conquistato per il suo profumo freschissimo.

Lush ci dice:

Un cocktail super esfoliante di sale marino, lime e vodka - per una pelle che sembra appena tornata dalle vacanze.
Vuoi che il tuo viso perda quella patina trissste e torni vivo e luminoso come dopo una lunga vacanza (sull'oceano)? Il sale marino, con l'energica azione detergente dei suoi cristalli, prima spazzola le cellule morte e poi si dissolve per idratare e lenire la pelle. Il pompelmo rinfresca e tonifica, il cocco e l'avocado ammorbidiscono mentre l'estratto di lime (in vodka) elimina gli eccessi oleosi e ha un invitante profumo di cocktail da spiaggia. Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno, chi ce l'ha secca circa una volta a settimana. Massaggiatelo sul viso bagnato e poi risciacquate. 

Il mio primo timore era che profumasse di cocco. Io odio il cocco con tutto me stesso. E invece no. Il cocco c'è ma non si sente. Oh, gioia! I toni che predominano sono quelli del lime e dopo il risciacquo resta una fragranza fresca ma quasi impercettibile; cosa che lo rende adattissimo anche agli uomini.
E cazzo se funziona. E' una vera e propria carta vetrata (in senso buono), liscia la pelle e la rende luminosa che è una meraviglia.
L'unica cosa con cui non sono d'accordo è la frequenza di utilizzo. Anche su pelli grasse (purché non grondino olio, si intende), non andrei oltre una volta a settimana. Come già detto, si tratta di carta vetrata. Se avessi la pelle particolarmente delicata me ne terrei alla larga.

E' ottimo anche per il corpo (infatti si trova anche il barattolone grande).

Oltretutto, dovendolo usare una volta a settimana è l'ideale per le persone pigre, distratte o smemorate, che non si ricordano o non hanno voglia di usare un tonico per il viso una o due volte al giorno. Quindi per me è l'ideale.

Un piccolo appunto: ricordate che dentro ci sono vodka, lime e sale (TANTO sale), quindi se avete sul viso piccoli taglietti o ferite non è proprio una goduria.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

Quanto vi costa:
Barattolino da 120g - 11,50 €
Super barattolone da 250g - 19,50 €
....io ho preso quello piccolo, 20 sneuri da spendere per un tonico non li ho.


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando, 
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!