Biancaneve

Non è la Biancaneve delle favole, ma è ugualmente indimenticabile

Eccomi di nuovo a parlare di un prodotto Lush. Provato per caso, visto che non mi ispirava... ma me ne hanno dato un campioncino e che facevo, lo buttavo? Non si butta via nulla.
Ero scettico, non mi aveva mai attirato. Sarà perché non ha un profumo così intenso, sarà perché ha un aspetto un po' anonimo, rispetto a tutti gli altri saponi del negozio, che, con i loro colori stravaganti, praticamente ti urlano "Ehi! Ehi tu! Prendimiprendimiprendimi!!!".
E invece... è la prima volta che un sapone Lush mi sorprende a tal punto.
Ah, il camponcino incriminato era un pezzetto del sapone Biancaneve.

Lush ci dice:
Quando Lush era piccolina e festeggiava il suo primo Natale (era tutta emozionata e le brillavano gli occhi!) Biancaneve già c'era. Per noi Lushini è come una zia tanto amata: senza di lei, niente da fare, non è un vero Natale! Quando avrete provato le sue premurose cure idratanti per la pelle capirete perchè. Quest'anno è shicchissima, si è tutta ricoperta d'oro (ogni anno ci sorprende con le sue mise... se ne inventa sempre una nuova!). Quello che non cambia mai è il suo profumo di latte di mandorle. E' così buono che lo portiamo tutti nel cuore!

Se con il Fred ero rimasto sorpreso in negativo, questa volta è l'esatto contrario: non mi aspettavo nulla del genere.
Il profumo è irresistibile: è caldo, corposo, dolce ma non eccessivo o stomachevole. Che ne fa un prodotto abbastanza unisex, complice il fatto che dopo averlo usato permane sulla pelle solo un profumo lieve e accattivante, che scompare abbastanza in fretta. Insomma, non ve ne andrete in giro sapendo di mandorlato.
E usandolo, è stato una rivelazione.
Già dopo la prima volta si vedono gli effetti: nutre e idrata la pelle e la rende morbidissima e luminosa. Non è assolutamente aggressivo, quindi è adatto anche per chi ha la pelle delicata; oltre a questo crea una patina protettiva ideale per le giornate invernali. Quindi, fateci un pensierino se tendete a sgretolarvi in stile mummia.
E' un sapone molto morbido, quindi purtroppo si consuma in fretta... in compenso non ne serve tanto, il suo effetto lo fa anche con una sola passata. Ed è estremamente versatile: è ottimo per il viso, le mani, i piedi e il corpo.
In questi giorni lo sto usando combinato alla crema Sympathy for the Skin (un altra rivelazione di cui vi parlerò presto) e mi sento rimesso a nuovo.

Non ho altro da aggiungere se non: fantastico. Lo consiglio a tutti e senza riserve.
Ricordando ai ragazzi che non è il massimo per il partner accarezzare una raspa vivente (quindi si, usatelo anche voi). E, altra cosa interessante, proprio per la sua capacità di rendere morbida morbidissima la pelle, è fantastico per prevenire la maledizione dei peli della barba che ricrescendo si incarnano.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Profumo (Parfum), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Hydroxide, Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Essenza Assoluta di Cassia (Acacia farnesiana), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Benzyl Benzoate, Brillantini Dorati (Golden Lustre).


Quanto vi costa:
100 grammi € 4,95
200 grammi € 9,90
A quanto ho capito, è un prodotto tipicamente invernale, mi sa che ne farò scorta... e poi, come già detto, finisce fin troppo in fretta!


LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!