Dirty -sapone-

Il sapone per i puzzoni

Io amo la menta. Ne ho una piantina in giardino, si chiama Lucy, ed è la mia complice nella preparazione di ottimi Mojito.
Purtroppo però dai negozi Lush è scomparso un sapone che amavo, l'Era Glaciale, che ora si può acquistare solo online. Un vero peccato. Ma c'è bisogno di novità, giusto?
Così, per cause di forza maggiore, ho ripiegato sul nuovo prodotto che ha sostituito la saponetta azzurra: il Dirty.
La linea Dirty comprende numerosi prodotti ed è stata concepita pensando ai maschietti. Per il momento mi concentro solo sul sapone... ma presto vi farò sapere qualcosina anche sul resto.

Lush ci dice:
Il sapone serve a lavarsi: un gesto straordinario che riesce a dare alle nostre vite quel tocco fresco e pulito che le rende così belle... Dirty è il sapone perfetto, senza compromessi. Dal carattere trasparente, è il profumo dell'uomo sereno e leggero che sa di buono e di buon senso. Per l'uomo ma anche per la donna, è il sapone che raccoglie la fragranza più limpida dei Gorilla Perfume: colpisce con le sue note tonificanti di menta verde, timo e dragoncello, per poi lasciare spazio ad un sottile ricordo di mare cristallino dove tuffarsi dagli scogli.
Come consistenza, è una sapone compatto che non fa molta schiuma e che dura a lungo.
E per essere mentoso lo è. Purtroppo, per i miei gusti, non ha quel profumo di menta penetrante che entra nel naso e guarisce anche il raffreddore. La menta c'è, ma è accompagnata e smorzata da un sentore speziato.
Amo anche le spezie, ma in questo caso non è né l'una né l'altra. Né carne né pesce, si dice. I profumi stanno bene insieme, si combinano in una fragranza che è al tempo stesso fresca ed esotica. Ma che non riesce a soddisfarmi davvero.

Per quanto riguarda l'efficacia, non è un prodotto che promette effetti strabilianti sulla pelle, non è quello il suo scopo. Non vi farà la pelle più liscia, più morbida o più luminosa.
Ma per lavare, eccome se lava. Odore da capra post-jogging? Afrore di taleggio stagionato ventisei mesi? Tutto sparito. Il Dirty è un killer di fetore.

Quindi, lo promuovo. Se il voto al profumo è scarsino, si risolleva grazie alla funzionalità. E lo consiglio. Si, soprattutto ai ragazzi, ma se alla signorine piace la menta anche a loro, perché no.
E detto tra noi, vi svelo un segreto: anche le ragazze puzzano. Non lo dicono in giro, ma dopo un pomeriggio in palestra olezzano di stalla anche loro.
In conclusione, preferivo l'Era Glaciale, ma questo è un valido sostituto, anche se non è riuscito a ricavarsi un posticino tra i miei prodotti preferiti.

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha spicata), Olio Essenziale di Timo (Thymus zygis), Menthol Crystals, Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, *Limonene, *Linalool, Methyl Ionone, Lustrini (Snowflake Lustre), Colore 77499, Colore 61570.

Quanto vi costa:
100 grammi € 6,95
200 grammi € 13,90
Non si scioglie facilmente e dura abbastanza a lungo, inoltre da ora in poi lo troverete a colpo sicuro in ogni negozio Lush. Secondo me 100 grammi sono più che sufficienti.

LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!