Conosci la terra dove i limoni profumano

Ottimo per tonificare il cervello

Inizia a fare caldo (sebbene il tempo non riesca ancora a decidere come comportarsi), e a me viene voglia di qualcosa di rinfrescante, anche sotto la doccia.
Io il caldo lo tollero davvero poco e presto inizierò a lavarmi venti volte al giorno.

Quindi, ficcanasando alla Lush, mi sono fiondato sulle profumazioni agrumate, che adoro... e sono perfette per questo periodo.
Cominciamo quindi con il sapone "conosci la terra dove i limoni profumano" (che verrà seguito a breva da 9 agrumi e mezzo, garantito).
Un nome lunghissimo, si, però quello che conta è il risultato.

Lush ci dice:
Un sapone semplice e delicato come un frutto. Rinfresca e tonifica con la forza del limone, che risveglia anche i sensi. La sua essenzialità ha dentro tutta la poesia di un albero: provatelo se siete in cerca d’ispirazione o se non siete in vena di pensare alle complicazioni della vita. Senza dimenticare che per farlo usiamo limoni bio siciliani!
Ovviamente, per sceglierlo, sono andato letteralmente a naso.
Ha un ottimo profumo, molto più semplice e meno corposo del "9 agrumi e mezzo", proprio perché questo è soltanto a base di limoni. E' pungente, fresco e delicato allo stesso tempo: un piacere per il naso, che lo fa rientrare tranquillamente nei saponi unisex.
Fare la doccia con questo sapone è davvero un piacere, soprattutto se si è accaldati. Rilascia in tutto il bagno un gradevolissimo aroma fresco, un toccasana per i nervi tesi e lo stress.
Dopo la doccia, però, il profumo resta impercettibile e scompare in fretta, peccato.
A livello di effetti, devo dire che fa un gran bene alla mente, un po' meno al corpo. Non che faccia male! Semplicemente non ha effetti miracolosi.
Ha una leggera azione astringente che tonifica la pelle e la rende leggermente più luminosa, ma nulla più. Insomma, non uscirete dalla doccia con addosso una pelle nuova.
A favore devo dire però che elimina bene il puzzo di stalla (si insomma, avete capito, sudore), quindi è ottimo dopo un'attività sportiva. Fa il suo dovere anche sui piedi.

Per il resto, non c'è molto altro da dire.
E' un prodotto di sicuro molto piacevole ma non imprescindibile. Se avete soprattutto voglia di rilassarvi e rinfrescarvi le idee, avete trovato quello che fa per voi. Per qualsiasi cosa più specifica invece (volendo ad esempio risolvere problemi di pelle grassa, secca, cercare di renderla più liscia o morbida) provate altro.
Aggiungo che l'INCI, che è comunque abbastanza buono, non è un granché a confronto i molti altri prootti Lush.

Cosa ci trovate dentro (esattamente)
Olio di Colza - doppio verde
Olio di Cocco (Cocos nucifera) - doppio verde
Acqua (Aqua) - doppio verde
Glicerina Vegetale (Glycerine)  - doppio verde
Propylene Glycol - rosso
Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum) - verde
Sodium Hydroxide - doppio verde
Sodium Stearate - doppio verde
Sale (Sodium chloride) - doppio verde
EDTA - doppio rosso
Tetrasodium Editronate - verde
Citral - giallo
Limonene - giallo
Linalool - giallo
Profumo (Parfum)


Quanto vi costa:
Panetto da 100g   €3,95
Panetto da 200g   €7,90



LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando,
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!