Erbalibera

Puzza, ma potete giocarci all'Incredibile Hulk

Ritorno sul topic "Lush e le sue meraviglie", con un altro articolo su un detergente per il viso.
Ricordate l'Ocean Salt, la carta vetrata fatta detergente? Ecco, niente di tutto ciò stavolta.

Oggi vi propongo l'Erbalibera, una pasta verdolina dall'odore non troppo invitante ma estremamente efficace.

Lush ci dice:

Erbalibera è un detergente tosto.
È pieno di erbe (ortica, calendula, camomilla, rosmarino) che sprigionano liberamente i loro straordinari poteri sulla pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata ogni giorno senza aggressività. Il caolino deterge gli eccessi oleosi, mentre mandorle tritate e crusca di riso sono esfolianti e mantengono il viso fresco, anche quando è irritato o ha una naturale propensione ai brufoli. La vostra pelle si sentirà subito libera di esprimersi al meglio. 


Questa volta sono d'accordo su tutto. E' un esfoliante molto delicato e non vi darà problemi nemmeno se avete dei brufoletti (leggesi: non vi farà urlare dal bruciore).
Dopo il risciacquo la pelle resta fresca e morbida e se avete problemi di pelle grassa vi farà sparire quell'odiosa patina lucida.
L'unico punto a sfavore è l'odore. Puzza. Puzza di aceto. E non poco. Ma non vi preoccupate: non lascia alcun odore sulla pelle, se non un vaghissimo sentore di erbe, che potrà sentire solo chi vi starà appiccicato, ma è talmente leggero che non c'è pericolo che dia fastidio.
Anche questo prodotto mi sento di consigliarlo tranquillamente anche ai ragazzi: se usato regolarmente è una manna per tenere la pelle del viso morbida ed evitare che la barba si incarni. C'è chi obietterà che usare questi prodotti è poco virile. Io ribatto dicendo che avere croste e bubboni sulla faccia a causa dei peli di barba incarniti fa schifo.

Qualche appunto.
Proprio perché si tratta di un detergente non troppo forte, non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle eccessivamente grassa, ma per pelli normali e miste è l'ideale.
Personalmente lo userei anche due volte al giorno, mattino e sera, perché è un piacere sia uscire di casa sentendosi il viso eprfettamente pulito che andare a letto con la stessa sensazione.

E poi dai, è divertente spalmarselo sulla faccia, diventare verdolini e fare le smorfie allo specchio fingendo di essere Hulk. 

Cosa ci trovate dentro (esattamente):
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, CI 75810), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo (Parfum).

Quanto vi costa:
Barattolino da 100g - 8,50 €
Questo prodotto ha una scadenza particolarmente breve, attorno ai 3 mesi, quindi questa è la dimensione massima!

LUSH.IT  
date un'occhiata al sito della Lush, mi raccomando, 
è tutta robbba bbbuona per voi e per l'ambiente!