Il gioco dell'amore -lettura-

La lettura odierna, una volta tantum le carte sono state cristalline

Credo che questo sarà l'ultimo post "concreto" del 2011 (vi farò gli auguri, si, ma saranno post sostanzialmente stupidi e senza succo, penso).
Quindi, volevo concludere in bellezza con una lettura di tarocchi fresca fresca, fatta oggi pomeriggio.
Ho scelto di pubblicarla, perché era da tempo che le carte non mi davano un responso così concreto, di solito sono molto più fumose, ma oggi sono state incredibilmente schiette.

Mi è stata chiesta una predizione generica in campo sentimentale (è una tra le più gettonate), e ho utilizzato uno schema creato appositamente a tale scopo.
Dopo aver mescolto il mazzo sette volte e fatto tagliare al richiedente, si dispongono tre coppie di due carte come in figura, riga per riga (quindi non procedendo secondo le colonne),  e una settima carta alla fine.
La prima coppia è il passato, la seconda il presente e la terza un futuro prossimo. La settima carta è un consiglio o un'analisi generica delle predisposizioni e possibilità del consultante.
E' uno schema semplice, immediato e di rapida consultazione, che mi trovo ad usare spesso.

Passiamo ad analizzare le carte uscite (in figura)

Prima coppia - il passato -
  • Il Re di Coppe: questo Re è particolarmente legato alla famiglia (come tutte le carte di Coppe). E' un padre, un compagno, una figura che dona amore.
  • Il Diavolo: si tratta di un arcano maggiore dal significato complesso. Indica in generale un pericolo o cattive compagnie, mette in guardia contro le tentazioni e gli eccessi, può indicare egocentrismo ma anche passione sfrenata, vizi, incredibili capacità.
Questa coppia indica che nel passato c'è stato un uomo molto importante e amato, probabilmente marito e padre di famiglia, ma forse non così responsabile. In alternativa, può esserci stata una malattia o un'inclinazione negativa del suo carattere che ha rovinato il rapporto.


Seconda coppia -il presente-
  • L'Imperatore rovesciato: un secondo arcano maggiore. Può sempre indicare un uomo, ma sarà opprimente, ossessivo e immaturo, un legame che impedisce la libera espressione.
  • La Torre: terzo arcano maggiore dello schema, molto forte e altrettanto negativo. La Torre crolla, indicando un errore, un crollo psicologico o fisico, un fallimento.
Questa coppia dice chiaramente che la situazione attuale non può andare avanti così. C'è un uomo nella vita della richiedente che la sta danneggiando e portando verso il collasso, un rapporto negativo sotto ogni aspetto. Due arcani maggiori di fila sono sempre un segnale molto forte.


Terza coppia -il futuro-
  • Il Cavaliere di Bastoni rovesciato: il Cavaliere porta sempre con sè notizie o viaggi, i bastoni di solito in ambito lavorativo. Come persona può essere un nuovo collega o capo, ma così rovesciato non promette una persona onesta.
  • Il Sei di Bastoni rovesciato: questa carta è un cancello, rovesciata è un cancello chiuso. Indica timore, timidezza, imbarazzo e ostacoli.
Questa coppia conclude con l'avvertimento di guardarsi dalle nuove conoscenze nell'immediato futuro. Ci saranno altri uomini, ma la richiedente non è affettivamente pronta per affrontare una nuova relazione.


Settima carta -quadro generale-
  • La Regina di Spade rovesciata: le Spade parlano sempre delle paure del consultante. La Regina indica una donna molto forte e sicura, rovesciata prende una punta di veleno.
La richiedente è stata ferita dal passato, ed ora è pronta a difendersi, anche facendo del male a chi dovesse essere troppo insistente. Gli scrupoli stanno venendo meno. Assolutamente non aperta ad una nuova relazione.

E questo è tutto. Sono estremamente soddisfatto di questa lettura, anche perché si sposa bene con quella fatta immediatamente dopo ad una persona vicina alla consultante per quanto riguarda il futuro (un cavaliere in ogni lettura, un viaggio in vista... assolutamente vero).
Concludo dicendo che per chi volesse provare questo sistema di lettura, è semplice da memorizzare ma offre un quadro abbastanza completo.